fbpx

Micamera

Micamera nasce come un bookstore specializzato in fotografia contemporanea. Ha evoluto la sua identità nel tempo, diventando una galleria e un’agenzia di rilievo nel mondo della fotografia.

Oltre alla vendita di libri fotografici di prestigio, Micamera rappresenta talentuosi fotografi a livello internazionale, offre consulenza per la creazione di libri e mostre fotografiche, organizza corsi di formazione e eventi culturali, e ospita mostre fotografiche nella sua galleria.

La sfida principale a cui Micamera si è trovata di fronte è stata l’evoluzione asimmetrica tra le sue attività e la sua identità digitale.

La necessità di rappresentare paritariamente tutte le attività svolte ha spinto verso un riassetto dell’identità visuale e una nuova piattaforma e-commerce che desse il giusto peso e supporto alle varie attività svolte.

La soluzione migliore è stata quella di una completa rivisitazione dell’identità visuale, compreso il logo, la palette cromatica e la tipografia.

Sulla base di questa nuova identità, abbiamo sviluppato un innovativo sito e-commerce. Questa piattaforma non solo supporta la vendita di libri, ma offre anche un sistema di booking online per eventi e corsi di formazione.

L’interfaccia utente del nuovo sito e-commerce è stata progettata secondo criteri di semplicità e velocità. Garantendo un’esperienza utente agevole e interconnessa tra le diverse attività offerte da Micamera.

Rimaniamo in contatto

Iscrivendoti alla nostra newsletter sarai sempre aggiornato su notizie e iniziative. Puoi decidere di disattivare il servizio in ogni momento.