Il sito web è ciò che parla di voi quando voi non ci siete. Basti pensare che il Web è uno dei canali più utilizzati quotidianamente per il reperimento d’informazioni di ogni genere. “Surfare” il web, infatti, torna utile in qualunque momento ed in qualunque occasione: scegliere cosa acquistare, trovare un posto che si sta cercando, approfondire un argomento, organizzare una vacanza, facilitare il lavoro e molto altro ancora. Riteniamo sia corretto, dunque, che realtà differenti necessitino di soluzioni personalizzate che emergano tra migliaia di concorrenti per alta qualità, gusto ed efficienza. Espressione di questa filosofia è la cura che dedichiamo a tutte le fasi della realizzazione di siti e applicazioni web, dall’analisi preventiva al monitoraggio dei risultati.
Conoscere l’area di competenza del cliente, le sue motivazioni e le sue aspettative, sono i fondamenti della nostra analisi del progetto. Il carattere individuale di ogni soluzione inizia a delinearsi già durante la fase della progettazione. Un design – il cui scopo primario è l’esplicazione di una comunicazione visiva, robusta ed efficace – richiede di estendere la fruibilità di siti e applicazioni web su tutti i diversi generi di dispositivi oggi presenti. Il responsive design sviluppato con criteri di UX/UI non è più un plus bensì un must; si rivela infatti una caratteristica essenziale per agevolare e semplificare la visione e la navigazione di siti e applicazioni web, tanto quanto lo è un’adeguata programmazione per favorire il posizionamento sui motori di ricerca (SEO).
Un buon lavoro non può che essere completo. La molteplicità e la continua evoluzione delle piattaforme in rete richiedono soluzioni integrate, funzionali a strategie di comunicazione dinamiche. Lavori parziali e non adeguatamente strutturati spesso portano a risultati mediocri, per questo motivo non sono di nostro interesse.
Noi crediamo nel web, ci appassionano progetti realizzati con la mente e lo sguardo in avanti, pronti ed utili all’era dell’interazione e della condivisione.