La tua presenza su Youtube, se inserisci le giuste informazioni si può rivelare molto interessante.
Ti permette di ottenere ottimi risultati, di raggiungere più persone possibili e di far conoscere il tuo brand.
È una sezione molto importante quando si crea un canale, perchè gli utenti da queste informazioni capiranno se continuare a seguirti o meno.
È una descrizione simile alla Bio degli altri social, serve per far sapere chi sei, cosa fai e perchè lo fai.
Da questa descrizione dipende l’indicizzazione di Youtube verso gli utenti che hanno interessi pertinenti al tuo settore.
Tra le informazioni non dimenticare di inserire i link diretti ai tuoi social e la tua email per essere contattato!
Non pensare che Youtube sia solo un caricamento di un video!
Creare un tuo canale deve rispecchiare la tua brand identity, quindi devi impostare il tutto in modo che il tuo messaggio sia chiaro e possa esprimere a pieno ciò che sei.
Ricorda sempre di:
Quando si crea un canale Youtube è importante riempire tutti i campi in modo che si aiuti anche Google ad indicizzare in modo corretto la pagina.
Molto importante è il campo delle keywords, utilizzando quelle più significative per il tuo progetto o attività. Se non hai molte idee, digita una parola e il sistema ti darà dei suggerimenti da inserire.
Speriamo che queste tips ti siano utili. Facci sapere nei commenti
Resta aggiornato sui nostri canali social per avere altre dritte e altre news!