Pinterest è un social network che sta acquisendo sempre più importanza e notorietà negli ultimi anni.
Nasce nel 2010 ed è da considerarsi un vero e proprio social delle emozioni.
Inizialmente il target di riferimento erano le donne, ma negli ultimi anni più del 60% sono uomini e per lo più appartenenti alla generazione Z e ai Millennials.
Vuoi creare un profilo su Pinterest che sia attrattivo per chi lo guarda? Basta seguire alcune semplici tip.
Gli utenti tipo che utilizzano questo social, sono coloro che cercano idee e ispirazioni creative per i propri contenuti o progetti.
Infatti, Pinterest viene utilizzato non solo per i privati ma anche per le aziende.
Queste lo utilizzano seguendo un approccio nel Marketing sensoriale, l’impatto visivo diventa fondamentale per creare un primo approccio tra il brand e il cliente. La maggior parte delle informazioni infatti vengono apprese prima grazie al contenuto visivo e poi da quello scritto.
Per le aziende nello specifico è stata creata una versione business, con cui è possibile creare annunci anche a pagamento ed è possibile scegliere immagini, video o prodotti.
Pinterest è il social delle emozioni, ma crearne di positive non è sicuramente semplice. Quindi cosa ti serve per creare, nell’utente che vede i tuoi contenuti, un’emozione positiva?
Ecco tre tips che ti potranno essere utili:
Speriamo che queste tips ti siano utili. Facci sapere nei commenti
Resta aggiornato sui nostri canali social per avere altre dritte e altre news!