L’ottimizzazione del profilo Linkedin determinerà una svolta per il tuo personal brand e ti aiuterà a non perdere opportunità interessanti.
In questo articolo ti diamo qualche consiglio che speriamo ti sia utile.
Ricorda che queste vengono considerate come un biglietto da visita, quindi evita di utilizzare foto di bassa qualità o foto di momenti importanti della tua vita (es.: laurea).
L’immagine di copertina, invece, ti può aiutare a trasmettere qualcosa in più su di te, quindi scegli qualcosa che possa attirare l’attenzione e che identifichi il tuo valore.
Se pensi che questa sezione sia specifica per descrivere la tua professione, non è così.
Puoi utilizzarla per dare informazioni aggiuntive sulla tua posizione lavorativa.
Siamo sicuri che anche tu, come molte persone, hai lasciato questa sezione vuota e non hai dato la giusta importanza. Linkedin ti da la possibilità di farti conoscere a 360°, è in questa parte che puoi raccontare la tua storia, non sprecarla per elencare solo le tue doti e qualità lavorative. Questa è la parte più personale del tuo profilo, quindi spiega bene perchè hai determinate qualifiche e qualità.
4. Il tuo network
Fai in modo di creare rapporti diretti concentrandoti su fiducia e reputazione, questo ti permetterà di ampliare la tua rete. Inizialmente concentrati sulle persone più vicine a te, come colleghi o potenziali, recruiter o esperti del tuo settore di riferimento. Ricordati sempre che per avere maggiori risultati inserisci una nota di presentazione con la motivazione quando mandi una richiesta di contatto.
5. I contenuti
Una volta effettuato il set up iniziale è il momento di passare ai contenuti. Prima della pubblicazione di post nel tuo profilo ti suggeriamo di commentare e magari ricondividere post di altri che hanno destato maggiore interesse e che ritieni possano essere utili.
Questo mood ricordalo anche quando pubblicherai i tuoi post, per essere ricondiviso devi creare contenuti interessanti e utili per gli utenti.
Ti assicuriamo che seguendo queste accortezze, rimarrai piacevolmente colpito dall’efficacia di questo social network.
Se l’articolo ti è stato utile, lascia un commento
Resta aggiornato sui nostri canali social per avere altre dritte e altre news!