fbpx
News

Come ottimizzare il profilo Linkedin

ottimizzare linkedin

Conosci le vere potenzialità di Linkedin? Non è solo una piattaforma per inserire il tuo CV, ma utilizzato nel modo corretto è il social che ti permette di avere opportunità interessanti per il tuo futuro! Leggi l’articolo e scopri di più.

L’ottimizzazione del profilo Linkedin determinerà una svolta per il tuo personal brand e ti aiuterà a non perdere opportunità interessanti. 

In questo articolo ti diamo qualche consiglio che speriamo ti sia utile.


  1. Immagine del profilo e di copertina devono essere scelte con cura.

Ricorda che queste vengono considerate come un biglietto da visita, quindi evita di utilizzare foto di bassa qualità o foto di momenti importanti della tua vita (es.: laurea). 

L’immagine di copertina, invece, ti può aiutare a trasmettere qualcosa in più su di te, quindi scegli qualcosa che possa attirare l’attenzione e che identifichi il tuo valore.

  1. Il sommario

Se pensi che questa sezione sia specifica per descrivere la tua professione, non è così. 

Puoi utilizzarla per dare informazioni aggiuntive sulla tua posizione lavorativa. 

  1. Il riepilogo

Siamo sicuri che anche tu, come molte persone, hai lasciato questa sezione vuota e non hai dato la giusta importanza. Linkedin ti da la possibilità di farti conoscere a 360°, è in questa parte che puoi raccontare la tua storia, non sprecarla per elencare solo le tue doti e qualità lavorative. Questa è la parte più personale del tuo profilo, quindi spiega bene perchè hai determinate qualifiche e qualità.

4. Il tuo network

Fai in modo di creare rapporti diretti concentrandoti su fiducia e reputazione, questo ti permetterà di ampliare la tua rete. Inizialmente concentrati sulle persone più vicine a te, come colleghi o potenziali, recruiter o esperti del tuo settore di riferimento. Ricordati sempre che per avere maggiori risultati inserisci una nota di presentazione con la motivazione quando mandi una richiesta di contatto.

5. I contenuti

Una volta effettuato il set up iniziale è il momento di passare ai contenuti. Prima della pubblicazione di post nel tuo profilo ti suggeriamo di commentare e magari ricondividere post di altri che hanno destato maggiore interesse e che ritieni possano essere utili. 

Questo mood ricordalo anche quando pubblicherai i tuoi post, per essere ricondiviso devi creare contenuti interessanti e utili per gli utenti.


Ti assicuriamo che seguendo queste accortezze, rimarrai piacevolmente colpito dall’efficacia di questo social network.


Se l’articolo ti è stato utile, lascia un commento

Resta aggiornato sui nostri canali social per avere altre dritte e altre news!

Facebook

Rimaniamo in contatto

Iscrivendoti alla nostra newsletter sarai sempre aggiornato su notizie e iniziative. Puoi decidere di disattivare il servizio in ogni momento.