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Ottimizzare Facebook per il business

Stai creando un’identità digitale per la tua azienda? Ottimizzare la pagina Facebook è una delle attività più importanti! Leggi l’articolo e ti spieghiamo il motivo.

Quando crei una pagina Facebook per il tuo business spesso rischi di cadere nell’errore di pensare che basti pensare alle dinamiche legate alla sponsorizzazione dei contenuti, non è del tutto vero. 

In questo articolo di daremo i nostri consigli per permetterti di fare la differenza e di ottimizzare nel modo corretto la tua pagina. 

Tutti i consigli che ti daremo, vanno eseguiti prima di investire il budget.

Ricordati prima di investire e sponsorizzare, la tua pagina deve essere presentabile!


Ecco qui i nostri consigli: 

  1. Facilita la ricerca della tua pagina Facebook. 

Il tuo nome, immagine del profilo, nickname, sono elementi essenziali per ottimizzare la tua pagina. 

Devono esprimere l’identità del tuo business in modo chiaro e semplice.

Soprattutto se sei una piccola realtà locale, con un target ben specifico abituato a determinate ricerche.

 

  1. Fa trovare agli utenti ciò che stanno cercando. 

Attenziona le volontà degli utenti che desideri diventino i tuoi clienti. Devi fare in modo che una volta atterrati nella tua pagina, essi trovino ciò che stanno cercando o di cui hanno bisogno. 

Cura l’esperienza d’uso dell’utente nella tua pagina, compila tutti i campi informativi presenti (info, orari, fasce di prezzo, località). Ricorda che FB penalizza le pagine che non attenzionano questi dettagli. 

  1. Proponi i migliori contenuti. 

Un lavoro importante da fare affinchè tu possa ottimizzare nel migliore dei modi la tua pagina, è fare un controllo accurato dei contenuti e delle performance. 

Grazie al pannello di controllo degli insight della pagina e dei contenuti, si ha la possibilità di tenere conto le azioni e le performance dei singoli post in termini di copertura e interazioni. 

Ma non basta leggere questi dati in modo superficiale per costruire una strategia efficace, ma ti possono essere molto utili. 

  1. Sii attivo 

La moderazione dei commenti e dei messaggi sono fondamentali per offrire a tutti i clienti un aiuto all’acquisto. 

Rispondere prontamente ad un dubbio o ad una richiesta, sono le attività che rappresentano un valore aggiunto al tuo brand.


Questi consigli ti aiuteranno ad iniziare nel modo giusto la tua presenza sui social

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