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Google My Business e la sua importanza

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Vuoi ottimizzare la presenza online della tua attività? È il momento dei nostri consigli per riuscire a farlo. 

Local Search Marketing è la parola chiave di questo articolo. 

Investire nel Local Search Marketing è fondamentale per ottimizzare la presenza online della tua attività commerciale in ambito locale, perchè le ricerche attraverso Google Maps sono in forte aumento e possono rappresentare un importante canale di acquisizione di clienti.

Migliorare questo aspetto ti può permettere di rafforzare il tuo business e incrementare i tuoi guadagni.


Ma sai cosa è il Local Search Marketing

È un insieme di attività per costruire la tua strategia digitale locale per il tuo posizionamento. 

Per rendere efficiente la presenza online, è importante attuare delle buone pratiche di marketing con l’utilizzo di alcuni servizi, uno tra tutti è: Google My Business

L’utilizzo di questo servizio permette di ottenere vantaggi importanti qualsiasi impresa tu sia. 

Google My Business può essere utilizzato per imprese che operano offline, per quelle aziende che hanno infrastrutture omnicanale e che hanno integrato canali fisici e online. 

È importante investire in questi strumenti perchè nel corso degli ultimi anni, la maggior parte degli utenti per ricercare uno store si affidano a Google Maps e quindi le informazioni presenti su Google diventano essenziali. 

Cerca di migliorare la presenza digitale della tua impresa, per sfruttare una fonte importante e a basso costo di potenziali clienti. 

I nostri consigli

È il momento che tanto aspettavi, il momento dei nostri consigli su come iniziare a migliorare la tua presenza online. 

Google my business può aiutarti davvero tanto, non lo sottovalutare e cerca di curarlo sempre in ogni suo aspetto! 

Primo accorgimento da fare è quello di identificare quali sono i campi principali su cui investire, punta su questi per migliorare la tua comunicazione con i potenziali clienti. 

Secondo accorgimento, è importante capire e usare le strategie di Local Seo più adatte per il posizionamento del tuo business. 

Terzo accorgimento, devi capire come poter costruire un’infrastruttura multicanale, in modo che gli utenti abbiano una perfetta integrazione tra i canali online e offline. 

Quarto accorgimento, aumentare la reputazione su Google My Business. Come fare? Gestisci le recensioni degli utenti, misura ogni azione in modo analitico per controllare le attività e ricavare informazioni utili per migliorare. 

Quinto e ultimo accorgimento, non sottovalutare l’advertising! Devi cercare di creare una sinergia tra i componenti organici e quelli a pagamento per cercare di ottenere i benefici massimi.


Speriamo che i nostri consigli ti siano utili per migliorare la tua attività, lascia un commento per farci sapere cosa ne pensi. 

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