Prima di iniziare con i nostri consigli ti ricordiamo che, utilizzando i social per la tua attività gli utenti potrebbero essere portati a ricercare anche i tuoi profili personali.
Questo vale soprattutto per Facebook, e il consiglio che ti diamo è di dedicare qualche minuto a sistemare il tuo profilo facebook personale.
Ti chiederai il perchè, la risposta è semplice: Facebook è uno dei primi social che avrai scaricato e nel quale avrai inserito delle informazioni e/o post che ormai non rappresentano più il tuo mood, Facebook è cresciuto nel tempo e sicuramente l’hai fatto anche tu!
Ecco i consigli pronti per te:
Attenziona questo aspetto, queste due immagini sono la prima cosa che l’utente vede del tuo profilo.
Ti sconsigliamo di utilizzare la stessa immagine della pagina della tua attività, chi ti cerca deve capire che sei tu e soprattutto che è la tua pagina personale e non professionale. Non attenzionando questo dettaglio potresti trarre in inganno chi ti cerca e magari invece di mettere un like alla tua pagina professionale ti chiederanno l’amicizia.
Quindi: Pay Attention!
Quando hai effettuato la tua iscrizione su Facebook, tanto tempo fa, hai sicuramente inserito delle informazioni distorte e non veritiere. ( lavoro presso me stesso, non va più!) Non preoccuparti tutti i profili sono nati in questo modo, non sei solo!
Ma ora è il momento di modificare e aggiornare le tue informazioni. Fai attenzione al tuo percorso formativo e soprattutto lavorativo, cita le aziende con cui hai lavorato e sicuramente la tua impresa attuale. Sarà più semplice per gli utenti ricollegare te e la tua impresa.
Ripulisci il profilo di tutti quei post e/o foto di cui un po ‘ ti vergogni.
Chiaramente il consiglio non è quello di cancellare tutto il tuo passato sul social, ricordiamoci che è sempre la tua pagina personale. Il consiglio è solo quello di eliminare quei contenuti dei quali non vai più fiero.
La parola privacy e Facebook insieme fanno un po’ pensare, e invece non è così!
Quando pubblichi un contenuto il social ti da la possibilità di decidere chi potrà vederlo.
Crea delle liste di amici, colleghi, compagni, clienti, questo ti renderà tutto più semplice e di volta in volta scegliere le modalità di pubblicazione.
Consiglio che riteniamo fondamentale. Hai creato il tuo profilo personale per svago e non per lavoro, quindi prendi queste dritte solo come consiglio utile per facilitarti e per non fare gaffe!
Speriamo che i nostri consigli ti siano utili.
Facci sapere cosa ne pensi, lascia un commento!
Non perderti i nostri aggiornamenti e seguici anche sui nostri canali social.