Social media management

In rete si sta già parlando di voi. Avreste qualcosa da aggiungere?

social

Social Media

C’era una volta, tanto tempo fa, il monologo mediatico durante il quale i contenuti sul web erano pubblicati ma non discussi. Le persone comuni fungevano da fruitori d’informazioni con il ruolo passivo di semplici spettatori. In quel tempo lontano, pochi sembravano dar peso all’opinione del singolo rispetto a ciò che gli accadeva intorno. Un giorno però tutto cambiò. Nacque un nuova modalità di comunicazione, non solo mass ma anche social. E fu dialogo. L’avvento della democratizzazione del web è accaduto, i social media sono online.

Condivisioni e conversazioni interattive semplici ed immediate hanno spostato l’ago della bilancia mediatica da mono a stereo, cambiando definitivamente musica.  A testimoniare la svolta epocale che i social network hanno generato, c’ è che i social media consentono alla divulgazione di una notizia di assumere una viralità  precedentemente impensabile. Nascono vere e proprie comunità virtuali attraverso le quali si stabiliscono relazioni di tipo personale e lavorativo, costruendo una rete dentro la rete stessa: il networking.

Oggi si condivide un’opinione, un ricordo, un portfolio, un curriculum o qualsiasi altra cosa possa essere “postata” attraverso i social media. L’interazione via social diventa un’arma fortissima di espressione del singolo, che esercita il proprio individualismo attraverso la libertà di esprimersi e condividere con molti. Be singular – Be social.

Spesso si è oggetto di discussione sui social media anche a  prescindere dalla propria volontà, per cui gestire i profili social è un’opportunità – se non una necessità – da non sottovalutare per interagire con chi parla di noi.

La visibilità nei social network è ormai direttamente proporzionale alla quantità e alla qualità di interazioni con gli utenti. Attenzionare i gusti dei clienti, essere presente e disponibile al dialogo, comunicare in tempi brevi ed in maniera chiara sono must aziendali che fanno la differenza. Generare visibilità su social media implica quindi una cura costante della gestione dei rapporti online perchè questi, per loro natura, sono e saranno sempre in continuo uploading.

Alcuni dei nostri lavori per social media

Il Grippiale B&B Aci Trezza
Il Grippiale B&B Aci Trezza
Cmc Arredamenti
Cmc Arredamenti
Ambiente Cucina Viva
Ambiente Cucina Viva